Lingua Skill

Da dicembre 2020 il centro esami autorizzato Objective English IT421 ha ampliato la gamma di esami e offerte, diventando centro partner del nuovo test di Cambridge English, LinguaSkill 

We_Proudly_Administer_Linguaskill_Logo_C

Linguaskill è un test online pratico e veloce che permette alle organizzazioni di verificare il livello di inglese di singoli individui o di gruppi di candidati, basato sull'Intelligenza Artificiale. Linguaskill permette di testare le quattro abilità linguistiche fondamentali: speaking, writing, reading e listening - in moduli. Il test fornisce risultati precisi entro 48 ore ed è facile da somministrare in qualsiasi luogo od orario, anche a casa. I risultati del test sono espressi secondo i criteri del Quadro Comune Europeo di Riferimento per la Conoscenza delle Lingue, o QCER, lo standard descrittivo internazionale impiegato per la valutazione delle abilità linguistiche. 
Linguaskill può essere facilmente somministrato in presenza di invigilator presso la propria sede e in qualsiasi momento. Tutto ciò che serve è un computer, una connessione internet, un microfono e un paio di cuffie. Il test è disponibile in due versioni, General e Business. Dunque, potrai scegliere la tipologia di linguaggio che desideri verificare in base agli obiettivi che i vostri candidati intendono raggiungere. 

Linguaskill General

Linguaskill General permette di testare la lingua utilizzata nella vita di tutti i giorni, rendendo il test ideale per l’ingresso o l’uscita dall’università e per il reclutamento di risorse in ruoli e ambiti non prettamente business. Ad esempio, in tutti i contesti in cui il dipendente necessita di buone competenze in lingua inglese per svolgere il proprio compito in maniera efficace, ma per i quali non avrà bisogno di conoscere la terminologia specifica del mondo business. Questo profilo rende il test adatto a un ampio spettro di organizzazioni. Tra gli argomenti del test troviamo lo studio e il lavoro, progetti per il futuro, viaggi e tecnologia. 

Linguaskill Business 

Linguaskill Business consente di testare l’inglese utilizzato nel mondo aziendale e business e risulta essere uno strumento adatto principalmente per il recruitment in organizzazioni che richiedono ai collaboratori una certa familiarità con il linguaggio degli affari. È adatto a organizzazioni di grandi e piccole dimensioni che operano a livello internazionale. Gli argomenti del test comprendono la compravendita di prodotti o servizi, l’ufficio, i viaggi d’affari e le risorse umane. Di seguito, un breve elenco delle principali organizzazioni che utilizzano e accettano Linguaskill: 
- Università di Barcellona, Spagna 
- TAP Air, Portogallo 
- Ministero dell’Istruzione, della Cultura, dello Sport, della Scienza e della Tecnologia (MEXT), Giappone