Chi Siamo

image0 (1).jpeg

Objective English IT421, nato nel 2017, è un centro d’esami gestito dalla dott.ssa Georgia Forte, Centre Examinations Manager fin dal primo giorno. Georgia, vissuta in Inghilterra per oltre 10 anni dopo aver conseguito il diploma, inizia la sua carriera come insegnante di lingua inglese ricoprendo diversi ruoli in molte scuole di lingua in diverse regioni, tra cui Lombardia, Veneto e Campania.


Saranno proprio la sua passione e la grande esperienza accumulata che la spingeranno a fondare Objective English, centro esami autorizzato Cambridge English con codice IT421. Il centro cresce velocemente e oggi può contare sulla professionalità di tanti insegnanti madrelingua, esaminatori e personale d’esame.


Ampia e variegata la gamma di servizi proposti da Objective English: non manca infatti l’organizzazione di corsi di formazione presso istituti pubblici e privati, di tutti i gradi e livelli, e presso aziende di tutti i settori. Offriamo inoltre la possibilità di organizzare corsi di microlingua come Legal, Business or Medical English. 

Le lezioni sono tenute da docenti madrelingua, abilitati all’insegnamento della lingua inglese, in possesso di certificazione CELTA o DELTA, sottoposti a continua e costante formazione in linea con gli altissimi standard richiesti da Cambridge Assessment. La nostra forza è, da sempre, quella di seguire tutte le organizzazioni che si rivolgono a noi, passo dopo passo, nella preparazione alle certificazioni Cambridge.

 

Il nostro team, infatti, non si limita alla semplice somministrazione della prova d’esame ma si occupa anche di:

  • Organizzare placement test per stabilire le competenze in ingresso degli studenti;

  • Organizzare incontri con i genitori degli alunni per illustrare il progetto di ampliamento di offerta formativa nelle scuole pubbliche e paritarie;

  • Organizzare seminari ed eventi formativi gratuiti rivolti a docenti;

  • Guidare le scuole statali nella scelta, preparazione e organizzazione delle sessioni d’esame Cambridge;

  • Offrire una vasta scelta di sessioni d’esame durante tutto l’anno accademico;

  • Affiancare le scuole e le aziende nella diffusione ed organizzazione di progetti di lingua inglese.

  • Organizzare eventi formativi per il personale aziendale di ogni settore.

Il Centro Cambridge Assessment offre, inoltre, la possibilità di sostenere gli esami presso le scuole pubbliche e paritarie, presso le aziende e le scuole di formazione, usufruendo delle più avanzate tecnologie sul mercato, come ad esempio le cuffie wireless per la prova di ascolto e l’utilizzo di materiale didattico digitale. Oltre ai corsi esterni, offriamo la possibilità di frequentare corsi in sede finalizzati alla preparazione delle certificazioni Cambridge e Linguaskill.

4H6A9936.jpg